FAHRENHEIT39 VII
Ravenna (RA)
Marcello Cova e Lorenzo Melandri (TUNDRA – ufficio di architettura)
2017
Realizzato

FAHRENHEIT39 VII
Ravenna (RA)
Marcello Cova e Lorenzo Melandri (TUNDRA – ufficio di architettura)
2017
Realizzato

Gli allestimenti realizzati in occasione della settima edizione della rassegna curata dall’associazione Strativari e dallo studio EEE, modificano per pochi giorni gli spazi dell’Almagià di Ravenna, seguendo il tema di Fahrenheit 39.

 Nella settima edizione il tema della rassegna, curata dall’associazione Strativari e dallo studio EEE, sposta la sua attenzione sul rapporto tra editoria, corpo e pratiche performative. L’allestimento prende la forma di una grande mise en scene: lo spazio dell’Almagià viene suddiviso in diversi ambiti da sipari neri.

All’ingresso, fa da sfondo la scenografia artificiale di una parete vegetale illuminata con tubi neon colorati, la zona per le conferenze e per l’esposizione dei volumi selezionati è concepita come un unico spazio organizzato ad arena e dominato da un grande piano rialzato realizzato con tavole in legno nere; un ibrido tra un tavolo da lavoro e un palcoscenico. Tutti gli arredi su misura sono stati progettati e realizzati da TUNDRA con la collaborazione degli organizzatori. Grazie a Davide Baldrati per le foto ufficiali dell’evento.